Comics

Questa pagina mostra alcuni dei fumetti realizzati negli ultimi anni. Li abbiamo raccolti e divisi per sezioni: scorrendo verso il fondo della pagina avrete quindi modo di osservare tutti i nostri lavori e cliccando sulle immagini potrete osservarli più da vicino.

Abbiamo utilizzato i fumetti, fra le altre cose, per presentare alcuni dei nostri progetti, affinché le animazioni facessero da storyboard per illustrare i nostri lavori; un esempio è la prossima serie che presentiamo, dal titolo “Valigia“; l’idea per questo concorso per un Hotel da restaurare, originava da una mostra, chiamata “Stanze e Segreti”, che avevamo visto alla Rotonda della Besana a Milano. A seguire alcuni dei fumetti che parlano di questa esposizione.

Il progetto era quello di realizzare un albergo in auto-costruzione nel quale gli ospiti, cioè, avrebbero potuto arredare ognuno la sua stanza attraverso delle pareti mobili e grazie ad una valigia “prototipo”, che avrebbe ospitato al suo interno tutti gli arredi e gli oggetti strettamente necessari alla conformazione di una stanza “tipo. Seguono 9 immagini a fumetto realizzate per spiegare come si fosse, appunto, arrivati alla formazione di questa valigia-arredo.

Cliccando sulla casella grigia “Load More” sotto le immagini, si possono visualizzare le altre foto dei diversi set
.
L’intento era quello di realizzare delle stanze di albergo che ognuno potesse gestire nel modo a lui più congeniale, considerato l’eterogeneità dei visitatori degli alberghi che nei fumetti a seguire veniva caratterizzata con personaggi in pose estreme e paradossali.

La seconda serie mostra invece i fumetti realizzati per decorare un ambulatorio medico. Si tratta di immagini che, a seconda del soggetto raffigurato, invitano i pazienti a tenere un certo tipo di comportamento adeguato al locale medico: rappresentando il tutto con una serie di comics si può fare arrivare il messaggio senza però essere troppo seri o incisivi.


Chiudiamo questa rassegna con dei fumetti fatti in occasione del Salone del Mobile, come vignette che affiancavano i testi e le fotografie sulle pagine web di un giornale on-line legato all’evento, più altri fumetti fatti in varie occasioni: una mostra al palazzo della scienza a Milano, delle strisce per delle riviste locali, etc..

Cliccando sulla casella grigia “Load More” sotto le immagini, si possono visualizzare le altre foto dei diversi set