In questa pagina ci sono tre sezioni: Comics, Customize e Paging. Nella prima sono raccolte una serie di fumetti, a colori o in bianco e nero, ritraenti diversi soggetti in svariate occasioni: animali nel loro habitat, personaggi umani nei loro momenti quotidiani e non, caricature, piccole “stories” più o meno divertenti e anche progetti più seri rappresentati con questa tecnica come per esempio l’idea di racchiudere in una valigia tutto il necessario per allestire una camera da letto.
Già dall’antichità le prime lingue si basavano su immagini disegnate, come i geroglifici o in generale i pittogrammi, quelli che adesso chiamiamo fumetti. Questo perché l’immagine, contrariamente alla parola scritta mediante un alfabeto, conserva in sé un immediato carattere di iconicità, che permette di comprendere discorsi semplici nell’immediato, senza bisogno di un linguaggio complesso come, invece, può essere il linguaggio verbale o scritto sottoposto a norme grammaticali.
Nella seconda sezione i soggetti trovati nella prima, caratterizzano diversi “gadget” come magliette, tazze o personaggi 3d realizzati a mano. Realizziamo anche tutto quello che di grafico caratterizza un matrimonio: dai biglietti di invito personalizzati con caricature o ritratti degli sposi, ai cartelloni per i tavoli, ad oggetti che possono diventare bomboniere o perfino oggetti che restano agli sposi per ricordare ogni giorno della loro nuova vita insieme il giorno più bello della loro vita. Abbiamo inoltre realizzato stampe per corredo (lenzuola, federe, tovaglie e tovaglioli), personaggi tridimensionali raffiguranti gli sposi o gli invitati, biglietti regalo personalizzati.
Lo studio si occupa anche della grafica digitale ed editoriale. L’ultima sezione, infatti, mostra svariati materiali prodotti per la stampa e l’iconografia; sono qui mostrate, quindi, le immagini di leaflet, brochure, volantini e impaginazioni che sono stati eseguiti negli anni per diverse case editrici.
Le sezioni sono visitabili attraverso i link a seguire. Clicca sulle immagini per accedere alle pagine con i singoli progetti.