L’ Incisione è una tecnica di stampa che consiste nell’incidere una matrice (di metallo, legno, vinile, etc..) attraverso l’uso combinato di punte apposite e acidi; successivamente si procede ad inchiostrarne la superficie e ad imprimere su fogli di carta il disegno che si è ottenuto, mediante la compressione di rulli o torchi.
Questa pagina raccoglie i lavori eseguiti dallo studio nel corso del tempo e realizzati con tecniche diverse: punta secca, acquaforte, acquatinta, cera molle e litografia. Abbiamo raccolto alcune immagini e le abbiamo inserite dividendole per sezioni; scorrendo verso il fondo della pagina avrete quindi modo di vedere alcuni dei nostri lavori e cliccando sulle immagini potrete osservarli più da vicino.
La prima serie mostra delle incisioni raffiguranti dei ritratti realizzati nelle diverse tecniche.
.
.
Nella seconda serie compaiono le incisioni a tema natura morta e paesaggio. Alcune di esse ritraggono oggetti disposti a formare una composizione tipo “natura morta” e sono state eseguite con la tecnica dell’acquaforte e acquatinta; altre, invece, sono acqueforte ed hanno come sfondo paesaggi naturali.
.